Umbria, in Valnerina il ponte tibetano più alto d’Europa: oltre mezzo km sospesi a 175 metri per passeggiate da brivido

la Repubblica INTERNO

A Sellano, nel cuore della Valnerina umbra, è stato inaugurato il ponte tibetano più alto d'Europa con i suoi 175 metri che lo dividono dal fondovalle. Per una lunghezza di 517,5 metri e 1.023 gradini, con una percorrenza stimata di 30-45 minuti. Un’altezza pari a quella di un celebre ponte tibetano portoghese, Arouca 516, lo storico recordman europeo per altezza, ma che, come dice il suo nome, è più corto di circa un metro e mezzo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Essere tra i primi, nella giornata inaugurale, ad attraversare il ponte tibetano più alto d'Europa provoca un po' di ansia oltre che una certa emozione. (Corriere dell'Umbria)

Milleventitrè sono i gradini del ponte tibetano più alto d’Europa. E più di 500 i metri di lunghezza sospesi nel vuoto, nella maestosità della Valnerina guardando il fiume Vigi da un punto di vista impensabile fino a solo pochi anni fa. (Corriere della Sera)

Prima di esprime un giudizio è sempre importante provare a vestire i panni altrui per comprendere le ragioni da cui sono nate determinate iniziative. (il Dolomiti)

Metri con 1023 scalini: sono queste le misure del ponte tibetano più alto d’Europa che è stato inaugurato a Sellano in una posizione strategia che permette di esplorare tutta l’Umbria (greenMe.it)

"Credo che ci saranno sempre uomini saggi che faranno la pace e la pace non sara' fatta dai grandi presidenti, ma da coloro che collaborano con questi grandi": a dirlo all'ANSA e' Brunello Cucinelli. Parole arrivate a margine dell'inaugurazione del ponte tibetano di Sellano (Il Mattino di Padova)

di D.P. Cultura (OrvietoNews.it)