“Dunkirk”, nel film anche tre aerei del miliardario Dan Friedkin

Le riprese di “Dunkirk” si avvalsero anche di alcuni aerei da guerra della collezione dei Friedkin, la famiglia del milionario interessato alla Roma.

La passione della famiglia Friedkin per gli aerei da combattimento storici è dovuta all’interesse del padre di Dan, Thomas.

“Dunkirk”, film vincitore di tre premi Oscar, è in programma stasera in prima tv su Canale 5, alle 21:20.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI > > > Su Fortnite in anteprima un nuovo trailer di “Tenet”, il film di Nolan. (BlogLive.it)

La notizia riportata su altre testate

L’elemento che spinse Nolan e girare Dunkirk. Christopher Nolan ha sempre avuto in testa l’idea di creare una trasposizione cinematografica dell’evacuazione di Dunkerque ed ecco cosa l’ha spinto ad interessarsi tanto a questo evento storico. (tuttoteK)

A sorpresa Nolan ha fatto recitare in Dunkirk pure il cantante pop Harry Styles, già tra le fila della boy band inglese One Direction. I war movie sono un evergreen per le tasche di Hollywood che continua ciclicamente a raccontare imprese eroiche. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

News Cinema. Mentre i fan (e l'industria del cinema tutta) aspettano Tenet con trepidazione e impazienza, quello ispirato a uno degli episodi chiave della II Guerra Mondiale rimane il miglior film di uno dei registi più acclamati dei nostri anni. (ComingSoon.it)

Published on Jun 1, 2020. Dunkirk - La nostra analisi dello splendido film firmato Christopher Nolan. Ecco quindi che il significato del finale di un film ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e che racconta un evento storico chiuso, ovvero il salvataggio degli inglesi sulle spiagge di Dunkerque da parte di navi civili, acquista ancora più valore e importanza se rapportato al nostro presente. (Movieplayer.it - Cinema, TV e Homevideo)

Nel cast anche l’ex One Direction Harry Styles. Lunedì 1 giugno alle 21.45 Canale 5 trasmette in prima tv Dunkirk, film del 2017 co-prodotto, scritto e diretto da Christopher Nolan. Hans Zimmer ha composto le musiche del film: si tratta della sesta collaborazione tra Zimmer e Nolan. (TvZap)

Il kolossal militare di Nolan andrà in onda su Canale 5, in prima serata, lunedì 1 giugno 2020, e mostrerà in chiave cinematografica quello che accadde durante l’Operazione Dynamo tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940: esattamente 80 anni fa. (Style)