Covid, vaccini ai turisti: si può, ma la Sardegna non ha fretta

La Nuova Sardegna INTERNO

La possibilità dovrebbe partire da luglio, ma la Regione Sardegna non nasconde perplessità, i turisti nell'Isola hanno grandi numeri e la gestione è complicata

«Ho dato mandato ai governatori di studiare e organizzare anche questa possibilità – ha detto ancora Figliuolo – Noi, invece, penseremo su come dovremmo compensare le dosi che saranno somministrate ai turisti.

Pressato dalle Regioni, ma non dalla Sardegna, Francesco Paolo Figliuolo ha scritto: «Si potrà fare». (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

In controtendenza, invece, Sassari, dove da alcuni giorni si registra una risalita dei contagi. La città di Alghero si prepara alla stagione turistica ormai alle porte con una netta diminuzione dei casi di coronavirus. (L'Unione Sarda.it)

È quanto si evince dai dati caricati sulla piattaforma online del centro Ue per la prevenzione e il controllo delle malattie Ma la Sardegna ha registrato nell’arco di due settimane un numero di casi pari a 27 al giorno . (vistanet)

Gli ultimi dati della Fondazione Gimbe, infatti, sono più che confortanti, c’è un crollo dei contagi e, anche, gli ospedali sempre più vuoti: il sei per cento pieni in reparti Covid standard, solo il tre in terapia intensiva. (Casteddu Online)

Lei aveva giustificato il fatto di essere tornata in Spagna con la necessità di proteggere i figli da lui. L'anno successivo, non rispettò il mandato della giustizia di riportare i figli ad Arcuri: rimase per un mese circa irreperibile, poi accettò di permettere che i figli tornassero in Italia. (L'Unione Sarda.it)

Sottoposta al test alcolemico, è risultata essere positiva alle verifiche compiute con etilometro, con tasso di 0,85 g/l. A Teulada i carabinieri hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l'influenza di stupefacenti una 19enne di Santadi disoccupata e incensurata. (L'Unione Sarda.it)

È certo però che un confronto petrografico, qualche anno fa, ha consentito di dimostrare l’impiego dei blocchi della cava per la costruzione della maestosa basilica di San Gavino Blocchi squadrati impiegati per edificare i monumenti storici della città di Porto Torres. (L'Unione Sarda.it)