Smart working e pandemia: a Milano il 75% delle imprese lo adotterà anche dopo

Settenews ECONOMIA

Lo rivela uno studio condotto da Assolombarda: dopo la pandemia il 75% delle imprese di Milano continuerà ad utilizzare lo smart working, il lavoro “agile” da casa, che sarà ben più adottato rispetto al passato.

Gioie e dolori per i lavoratori coinvolti: il dibattito si è diviso su due fronti da tempo, tra coloro che guardano allo smart working come ad una oportunità, e chi invece lo vive come una costrizione, difficile da gestire tra le pareti domestiche

Lo smart working aveva riguardato prima dell’emergenza sanitaria il 43% delle aziende in città; dopo la pandemia, secondo quanto riportato dal dossier “Your Next Milano 2020/2021 – Dati e analisi della città che cambia”, a cura del Centro studi di Assolombarda, lo adotterà il 75% delle industrie e dei servizi alle imprese in città, e il 54% di quelle dislocate nell’hinterland. (Settenews)

Su altre fonti

La strana informativa dei #Carabinieri che ha favorito gli amici de… - 501_tot : RT @antondepierro: Ascoltate la #vergogna che denuncio in questo video. Covid: Spada (Assolombarda), 'Milano impoverita da pandemia, unità per ripartire' (Di mercoledì 24 febbraio 2021) su Notizie. (Zazoom Blog)

(Adnkronos) - Gli investimenti e i grandi progetti su Milano, nonostante l'emergenza sanitaria, "non sono diminuiti, segno che gli investitori credono in questa città. Lo ha detto Antonio Calabrò, vicepresidente di Assolombarda, intervenendo all’evento 'Your Next Milano', promosso da Assolombarda e Milano & Partners. (SassariNotizie.com)

Milano ha saputo giocare su tavoli che si incrociano lo sviluppo economico, la creatività e l'inclusione e la solidarietà" Lo ha detto Antonio Calabrò, vicepresidente di Assolombarda, intervenendo all’evento 'Your Next Milano', promosso da Assolombarda e Milano & Partners. (Adnkronos)

Dopo la pandemia, ha continuato, "andremo verso un modello ibrido" per le fiere e i congressi, "con il digitale che non scomparirà, integrando il modello in presenza" Lo ha detto Gianluca Scavo, amministratore delegato di Aim Group International e presidente del Gruppo Turismo Assolombarda, intervenendo all’evento 'Your Next Milano', promosso da Assolombarda e Milano & Partners. (SassariNotizie.com)

Lo ha detto Gianluca Scavo, amministratore delegato di Aim Group International e presidente del Gruppo Turismo Assolombarda, intervenendo all’evento 'Your Next Milano', promosso da Assolombarda e Milano & Partners. (Adnkronos)

Lo ha detto Gianluca Scavo, amministratore delegato di Aim Group International e presidente del Gruppo turismo Assolombarda, intervenendo all'evento 'Your Next Milano', promosso da Assolombarda e Milano & Partners. (Zazoom Blog)