Un’app per aiutare i bambini a denunciare gli abusi

Bigodino.it INTERNO

  La onlus svedese Bris, che si occupa di difendere i diritti dei minori, ha rilasciato una particolare app per iPhone per aiutare i bambini a denunciare abusi e violenze da loro subiti o dei quali sono testimoni. L’applicazione funziona con le ormai celebri emoticon, dei simboli e delle figure utilizzati a... (Bigodino.it)

Su altre testate

Sarebbero già in corso indagini. Il papà di un bimbo giovedì pomeriggio si è scagliato contro una insegnante di una scuola materna di Treviso. (TrevisoToday)

Sospetta che il figlio sia vittima di abusi a scuola e decide di farsi giustizia da solo. È accaduto a Treviso dove un papà si è recato all'asilo e ha picchiato una maestra. (Palermomania.it)

Un gruppo di mamme di Treviso ha presentato una formale denuncia presso i Carabinieri, e ritirato i propri figli dall'asilo in quanto convinte che le maestre abbiano compiuto abusi sessuali sui loro bambini. (ZMedia)

TREVISO - Da un po' di tempo giravano voci sui presunti abusi sessuali di alcuni insegnanti nei confronti di alunni dai tre ai cinque anni all'interno ... Scoppia il caso in una scuola materna di Treviso. (Today)

Un genitore è andato ad aggredire una maestra di una scuola materna per presunti abusi. In un asilo di Treviso è accaduto che un genitore abbia aggredito la ... (RP News)

Venivano rinchiusi in un armadio, costretti a sedere su delle sedie sulle quali erano state messe delle puntine da disegno. (La Prima Pagina)