Flotte aziendali con auto ibride, vantaggi e svantaggi

Autotoday ECONOMIA

Sono i numeri a rivelare che le flotte aziendali hanno ufficialmente inserito le auto ibride plug-in e mild-hybrid tra le opzioni da prendere in considerazione.

Ecco dunque che prende quota l’opzione del full electric per le flotte aziendali.

In fondo si tratta di una tendenza che sta coinvolgendo con sempre maggiore intensità il mercato privato dei veicoli ed è perciò inevitabile il trasferimento anche nel settore aziendali. (Autotoday)

Ne parlano anche altre fonti

Nel prossimo weekend si replica. In occasione del prossimo appuntamento alla Marchi si svolgeranno anche degli ecolaboratori per i più piccoli, realizzati in collaborazione con il Museo della Scienza Post di Perugia. (Bastia Oggi)

Concentrandoci sulle marche e sui modelli più gettonati, tra le auto ibride, vediamo al vertice della classifica la Toyota Yaris, con la casa giapponese che occupa tutto il podio grazie ai modelli C-HR e RAV4. (RavennaToday)

«Ovviamente – precisa Crisci – siamo ancora a livello di policy e possibili ordini: i conti li faremo tra qualche mese sulle immatricolazioni». Naturalmente tutto ciò comporta che nelle policy aziendali per le company car questi modelli plug-in e mild (ma più i primi) si stiano affermando. (Il Sole 24 ORE)

Per invogliare chi possiede un’auto tradizionale a passare ad un’auto di nuova generazione, sono stati approntati diversi incentivi e le case automobilistiche cosa offrono a chi cambia l’auto? Automobili di nuova generazione, motori ibridi ed elettrici, incentivi, full hybrid o ibrido plug in: la diffusione di queste terminologie evidenzia chiaramente la transizione in corso da mobilità tradizionale ad una mobilità di tipo ibrido oppure elettrico. (Ipsoa)

Secondo il GAI, Associazione di acquisto solidale (https://www.gruppoacquistoibrido.it/) che si occupa dell’acquisto. (Tribuna Economica)

Nel decreto Mille Proroghe sono stati inseriti degli emendamenti che modificano alcune cose rispetto all’edizione precedente. Non sono a favore delle vetture ibride plug-in rispetto alle full hybrid per partito preso, non sposo questa tecnologia, valuto casomai i risultati comunque vengano“. (ClubAlfa.it)