Usa: fine dello shutdown, bilancio approvato per una manciata di voti

euronews ESTERI

Stati Uniti, fine dello shutdown con l'approvazione da parte della Camera del bilancio bipartisan che determina la riapertura degli uffici governativi. Ora manca solo la firma del presidente americano. Si è giocato tutto in poche ore e per una manciata di voti: Washington ha rischiato la paralisi… (euronews)

Su altre testate

Anche la Camera dei rappresentanti ha approvato il bilancio che era stato già passato alle due di notte dal Senato, inviando così la misura alla firma di Donald Trump per mettere così fine al brevissimo shutdown, scattato ieri a mezzanotte. (Adnkronos)

(Teleborsa) - E' durato solo 5 ore e mezzo il secondo shutdown dell'era Trump.Alla fine il Congresso ha dato il via libera alla Manovra biennale che... (Il Messaggero)

La chiusura delle attività federali era scattata perché il Senatore rand Paul ha adottato una procedura che ha fatto ritardare l'approvazione della Manovra (Teleborsa)

Il senatore repubblicano Rand Paul blocca il voto perché contrario all'aumento del debito pubblico.Il Senato si riunirà nelle prossime ore per mettere al voto l'intesa (Teleborsa)

Usa, la Camera supera il nuovo shutdown Condividi 09 febbraio 2018 12.37 La Camera dei Rappresentanti ha approvato con una manciata di voti il bilancio bipartisan che permetterà la riapertura degli uffici governativi dopo lo… (Rai News)

Il pericolo non è ancora stato scongiurato: gli Stati Uniti potrebbero ritrovarsi presto alle prese con il secondo shutdown dell'era Trump. (Il Gazzettino)