Dichiarazione precompilata 2022, da lunedì si può scaricare online

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La procura non può essere conferita a titolo professionale.

Da martedì 31 maggio sarà possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com’è oppure procedendo a modifiche e integrazioni.

Ogni contribuente può designare un solo rappresentante e ogni persona può essere designata al massimo da tre contribuenti.

Da quest’anno sarà inoltre possibile affidare a un familiare o altra persona di fiducia l’invio della dichiarazione. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

La procura non potrà essere conferita a titolo professionale. In quest’ultimo caso il rappresentante potrà operare per diversi servizi online, come visualizzare, modificare e inviare la dichiarazione precompilata o richiedere un duplicato della tessera sanitaria (Adnkronos)

Sono destinatari della dichiarazione 730 precompilata i lavoratori dipendenti, i pensionati ed i titolari di redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente. In base alle informazioni fornite dall'Agenzia delle Entrate in suo possesso ha già inserito un miliardo e 200 milioni di dati. (IL GIORNO)

Precompilata 2022 al via da lunedì 23 maggio, quando saranno disponibili i modelli predisposti dal Fisco, che in base alle informazioni in suo possesso ha già inserito 1 miliardo e 200 milioni di dati. (Giornale di Sicilia)

Nel dettaglio, questo viene pagato in automatico sulla busta paga di luglio a coloro che nel primo quadrimestre del 2022 hanno goduto del bonus contributi su almeno uno stipendio. Viste le tempistiche per il rimborso comunicate dall’Agenzia delle entrate, infatti, si scopre che solamente i più rapidi riceveranno un eventuale rimborso Irpef già nella busta paga di luglio, mentre gli altri dovranno attendere i mesi successivi. (Money.it)

La maggior parte dei dati già caricati è riferita alle spese sanitarie, saliti dai 718 milioni di 12 mesi fa a oltre 1 miliardo (+40%). Precompilata più semplice infine anche per gli eredi, che da quest’anno potranno richiedere l’abilitazione necessaria per accedere alla dichiarazione del familiare direttamente online (ilgazzettino.it)