SONDAGGIO IPSOS: PD PRIMO PARTITO, POI FRATELLI D'ITALIA, LEGA SCIVOLA AL TERZO POSTO

Agenda Politica INTERNO

Il sondaggio di Ipsos-Pagnoncelli è destinato a far discutere, anche perchè segna, ancora una volta, la crescita di FDI ed un forte calo della Lega.

PARTITO DEMOCRATICO 20,8%. FRATELLI D’ITALIA 20,5%. LEGA 20,1%. MOVIMENTO 5 STELLE 14,2%. FORZA ITALIA 9,2%. AZIONE 2,8%. ITALIA VIVA 1,8%

Per la prima volta, dopo mesi, la Lega di Matteo Salvini perde lo scettro di prima forza politica nelle intenzioni di voto degli italiani, superata non solo dal Partito Democratico di Enrico Letta ma anche da Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni (Agenda Politica)

Su altre testate

Giorgia Meloni intanto continua a fare opposizione al governo Draghi e a conquistare sempre più consensi, rubandoli alla Lega ma non solo. Secondo un sondaggio Ipsos, alla fine il sorpasso c’è stato: Fratelli d’Italia supera la Lega, piazzandosi al secondo posto dopo il Pd. (Italia chiama Italia)

Il centrosinistra starebbe intorno al 45%. Il Pd, almeno nei sondaggi, torna ad essere il primo partito dopo tantissimo tempo. (Gazzetta di Firenze)

Europa verde 1,2; Forza Italia 9,2 (-0,6); M5s 14,2 (- 0,6) Roma, 12 giu (Adnkronos) – Partito democratico primo partito e Lega che scivola al terzo posto superata da Fratelli d’Italia, che si piazza alle spalle del Pd. (SardiniaPost)

Fratelli d’Italia prosegue la sua ascesa e rosicchia altro terreno alla Lega. LEGGI ANCHE => Sondaggi politici, Fratelli d’Italia a soli due punti dalla Lega. (NewNotizie)

Sabato 12 giugno 2021 - 15:29. Sala: successo Fdi non cambia quantità voti nel centrodestra. In questo momento l’altro modo di leggerlo è che (Fratelli d’Italia, ndr) sta prendendo voti che perde la Lega: parte della popolazione attribuisce più a Giorgia Meloni che a Salvini il merito di una proposta vincente”. (askanews)

Sondaggio Dire-Tecnè: la fiducia nel Governo continua a crescere, Draghi il leader più amato. Sondaggio Dire-Tecnè: Fratelli d’Italia guadagna consensi e insidia la Lega Non avrà una identità precisa e potrà fare alleanze sia a destra che a sinistra, come accaduto in questi anni di Governo, per il 29% degli intervistati. (Dire)