Superbonus 110%, tutte le novità (e le scadenze) su lavori e cessione credito: la guida

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

E ancora adesso molti proprietari di immobili e molte aziende non sono riusciti a risolvere una serie di difficoltà legate alla cessione del credito.

Anthology Superbonus 110%, come si riparte: tutte le novità (e le scadenze) su lavori e cessione del credito. Ci sono ben 5 miliardi di crediti legati al superbonus in attesa di accettazione.

Enea segnala anche che quasi il 70% dei lavori per un valore di 19,2 miliardi è stato già realizzato. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

A 5,2 miliardi di euro circa (5,17 mld), secondo gli ultimi dati dell'Agenzia delle entrate, aggiornati al 19 maggio. A quanto ammontano i bonus edilizi in attesa di accettazione da parte dei concessionari? (Adnkronos)

Il meccanismo sembra essersi inceppato, o meglio, sembra tutto imbottigliato in coda ai caselli autostradali, come in un giorno di bollino nero agostano. Fatti e numeri nell’approfondimento di Giuseppe Liturri. (Start Magazine)

Queste due novità verranno applicate solo per coloro che hanno inviato la prima comunicazione dell’opzione a partire dal 1 Maggio. Alla base di questa affermazione, le due novità che riguardano i bonus edilizi sono:. (vulturenews.net)

La prima cessione è libera, possibile verso chiunque, mentre la seconda e la terza devono coinvolgere esclusivamente soggetti vigilati dalla Banca d'Italia (questo nel caso in cui la prima cessione è stata comunicata all'Agenzia delle entrate entro il 16 febbraio 2022). (Today.it)