Cluster Nazionale, Biasin: “Il rischio che il campionato sia stato contaminato esiste”

Tutto Atalanta SPORT

In attesa di capire come sono andate le cose realmente in azzurro, sappiamo solo che il rischio di aver contaminato il campionato esiste: Sirigu e Cragno (due dei positivi) sabato hanno giocato, con tutti i rischi del caso per compagni ed avversari

Ecco, all’epoca della pandemia, mescolare giocatori provenienti da diversi gruppi di lavoro e obbligarli a girare per l’Europa, significa commettere quella che in termini tecnici potremmo definire “una clamorosa puttanata”. (Tutto Atalanta)

Se ne è parlato anche su altri media

Si allarga il cluster della Nazionale italiana. Il Torino non ha comunicato il nome di un giocatore positivo, che è già in quarantena, ma secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, si tratterebbe del portiere Salvatore Sirigu, anche lui reduce dalla trasferta in Nazionale (L'HuffPost)

Infatti la stessa Asl aveva vietato la partita con la Lazio per via della improvvisa positività dei giocatori granata Purtroppo il Torino è stato costretto a saltare due partite per via della positività dei giocatori in rosa. (Ck12 Giornale)

E’ di qualche attimo fa la notizia che anche Matteo Pessina è risultato positivo al Covid19, dopo l’espletamento di alcuni esami. comunica che, in seguito ai test molecolari effettuati ieri, martedì 6 aprile, il calciatore Matteo Pessina è risultato positivo al Covid-19. (SuperNews)

Dopo Bonucci, Verratti, Grifo e Florenzi, colpiti anche Cragno e - stando a quanto riporta l'Ansa - Sirigu. Secondo quanto riporta l'Ansa inoltre è stato contagiato anche Salvatore Sirigu del Torino, club però che per rispetto della privacy - sin dall'inizio della pandemia - non ha mai ufficializzato i nomi dei tesserati coinvolti (La Gazzetta dello Sport)

La quarantena disturba le nazionali: la Croazia protesta. ℹ️ Bei Vincenzo #Grifo ist nach seiner Rückkehr von der italienischen Nationalmannschaft ein weiterer Corona-Verlaufstest mit niedriger Viruskonzentration positiv ausgefallen. (leggo.it)