Civitavecchia protesta: blocchi stradali contro i rifiuti in arrivo da Roma

RomaToday INTERNO

“No ai rifiuti in arrivo da Roma”.

Venerdì la protesta dei sindaci in Campidoglio. A Civitavecchia solo il preludio di quanto previsti a Roma venerdì mattina.

Durante il Consiglio straordinario sui rifiuti del 6 dicembre in Campidoglio, da Civitavecchia e comuni limitrofi annunciano una “massiccia partecipazione”.

Tra loro anche sei sindaci del territorio Ernesto Tedesco (Civitavecchia), Antonio Pasquini (Allumiere), Maurizio Testa (Monte Romano), Pietro Tidei (Santa Marinella), Alessandro Giulivi (Tarquinia) e Luigi Landi (Tolfa). (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Regione Lazio attraverso una ordinanza intende, di fatto, trasformare decine di cave presenti nella nostra città in vere e proprie discariche, anche superando le norme ambientali – scrive ancora il sindaco -. (TerzoBinario.it)

Di qui la successiva dichiarazione dell’Assessore Magliani. Come si ricorderà, il Pincio era stato oggetto di una lettera in cui si ventilavano provvedimenti per presunte inadempienze rispetto al servizio di porta a porta. (TerzoBinario.it)

Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. Cronaca - Manifestazione lungo la strada della discarica - Oltre al sindaco Tedesco, i colleghi di Monte Romano, Tarquinia, Tolfa e Allumiere (Tuscia Web)

Ecco cosa è successo. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Venerdì andremo in Campidoglio a rappresentare con convinzione il diritto dei nostri Comuni all’autosufficienza e quindi a rigettare atti d’imperio che vengono fatti passare sopra la testa dei cittadini”. (TRC Giornale)

In dettaglio, parte della merce era priva dell’indicazione di origine ed era costituita da:. 517 del Codice Penale (Vendita di prodotti industriali con segni mendaci). (TerzoBinario.it)