Coronavirus, svolta vaccini: il governo chiama l’industria per produrre in Italia

Il Sole 24 ORE INTERNO

Giancarlo Giorgetti giovedì 25 febbraio vedrà Farmindustria per entrare nel merito e capire se ci sono le condizioni per produrre i vaccini oppure per limitarsi al cosiddetto infialamento delle dosi da somministrare

Il ministro Giorgetti vedrà giovedì Farmindustria.

Coronavirus, svolta vaccini: il governo chiama l’industria per produrre in Italia Il Governo Draghi alza il tiro sul nodo dei vaccini anti-Covid e punta sulla possibilità di una produzione diretta in Italia: pressing per individuare siti nazionali, possibili incentivi a chi riconverte. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

un CALCOLATORE ON LINE svela QUANDO sarà il nostro TURNO. Ovviamente ricordiamo che si tratta pur sempre di stime e che vanno prese con il beneficio del dubbio (iLMeteo.it)

Poche imprese sono capaci di partecipare alle fasi centrali della produzione di prodotti biotecnologici estremamente complessi come i vaccini. L’unico stabilimento che si occupa di produrre vaccini in grandi quantità è quello di GSK a Rosia, vicino a Siena: qui il gruppo britannico produce i suoi vaccini contro la meningite. (Avvenire)

Il personale scolastico aderente alla campagna vaccinale nell’Asl Napoli 2 Nord è pari a 13.133. - Advertisement -. Ida Trofa | Prosegue, tra mille difficoltà ma con grande speranza, la campagna vaccinale in Italia (Il Dispari Quotidiano)

Covid: ieri il Lombardia somministrati 4190 vaccini agli over 80. Continua intanto l’adesione alla campagna di vaccinazione over 80 che ha raggiunto quasi quota 500.000. (Prima la Martesana)