Contagio, nel modenese quattro nuovi casi e un ricovero in Terapia Intensiva

ModenaToday INTERNO

I casi attivi restano dunque circa 200 in tutto il modenese, dove fortunatamente anche oggi non si registrano decessi.

Totnano a crescere le guarigioni, con 13 nuovi guariti clinicamente, vale a dire senza più sintomi, e 32 nuovi guariti con il doppio tampone negativo.

Oggi se ne aggiungono 4: un residente di Castelfranco, uno di Fiorano, uno di Formigine e uno proveniente da fuori provincia.

Di questi due sono in isolamento domiciliare e due si trovano ricoverati in ospedale: uno in reparti ordinari e l'altro in Terapia Intensiva. (ModenaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Ma UNA CONTINUA a PEGGIORARE, ecco quale. Le regioni verso il contagio zero o quasiSono a tutt'oggi 20 le regioni con contagi vicini a zero; tuttavia in una regione, la Lombardia, i contagi sono in deciso aumento rispetto ai dati di ieri. (iLMeteo.it)

I primi pazienti hanno ricevuto, in uno studio di fase 1, l'anticorpo principale LY-CoV555 nato della collaborazione di Lilly con AbCellera. LY-CoV555 è il primo potenziale nuovo farmaco specificamente progettato per combattere SarsCov2, il virus che causa la Covid-19. (Sky Tg24 )

Sempre nella nostra provincia si segnala un decesso nelle ultime 24 ore, per un totale di 3.092 decessi. In Lombardia 12 decessi in 24 ore. A Bergamo 13.388 positivi: +14, un morto Sono 12 le persone decedute per Coronavirus in Lombardia lunedì, uno dei dati più bassi dall’inizio dell’epidemia, che ha causato la morte di 16.143 malati. (L'Eco di Bergamo)

Dall'inizio dell'epidemia in Trentino, circa 3 mesi fa, per la prima volta oggi, 2 giugno, non si registrano nuovi contagi. I tamponi analizzati nelle ultime 24 ore sono stati 568, 390 da Apss, 2 dal Cibio e 176 da Fem. (Alto Adige)

Con la ripresa delle attività produttive milioni di italiani hanno fatto ritorno alle loro attività professionali. La percezione che nelle ultime due settimane la situazione possa invece essere peggiorata cala dal 64 al 51 per cento. (Il Mattino)

Nei prossimi giorni si dovrebbe arrivare a capire come sono andare le cose: essenzialemente le ipotesi potrebbe essere che la signora abbia contratto il virus nell’ambito del suo ricovero, viaggi compresi, oppure che il virus sia arrivato direttamente nella rsa con altre strade. (Genova24.it)