“Rischiamo la bancarotta”: l’email di Elon Musk ai dipendenti di SpaceX

Tech Fanpage ECONOMIA

L'email di Elon Musk. La comunicazione interna non era destinata al grande pubblico, ma è stata ottenuta e riassunta da Space Explored, CNBC e altre testate.

Ad esprimerla è stato lo stesso Elon Musk, in una email interna ai dipendenti nella quale li avverte che, andando avanti all'attuale ritmo di produzione, SpaceX rischia di andare in bancarotta.

"Un disastro". Tutto si tiene, tanto che nel corso del weekend Musk ha chiesto ai suoi ingegneri di rientrare in sede per mettersi urgentemente al lavoro sul problema

“Rischiamo la bancarotta”: l’email di Elon Musk ai dipendenti di SpaceX Al centro delle preoccupazioni di Elon Musk c’è lo stato di produzione e sviluppo dei motori Raptor, fondamentali per spedire in orbita i razzi Starship. (Tech Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Problemi gravi al punto da mettere a rischio la stessa sopravvivenza della società aerospaziale. PROBLEMI CON I NUOVI MOTORI. Lo sviluppo del motore Raptor, propulsori progettati per mandare nello spazio la navicella Starship di SpaceX, sta incontrando più difficoltà del previsto. (Investing.com)

«La crisi produttiva dei Raptor» ovvero i motori che spingono il razzo Starship «è peggiore di quella ipotizzata poche settimane fa. Saremo di fronte a un rischio concreto di bancarotta se non riusciremo a raggiungere un tasso di voli di almeno uno ogni due settimane, il prossimo anno». (Ticinonline)

Elon Musk è arrabbiato per la mancanza di progressi compiuti da SpaceX nello sviluppo dei motori Raptor che alimentano il suo razzo Starship, e, in una lettera ai suoi dipendenti, ha mansionato lo spettro della bancarotta. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr