Bollate. La Polizia Locale contro i veicoli intestati ai prestanome

MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

Da qualche mese la Polizia Locale di Bollate ha potenziato l’attività di contrasto a questi veicoli con intestazione fittizia, ossia veicoli di proprietà di soggetti prestanome che, come tali, risultano nullatenenti e difficilmente rintracciabili.

E quasi sempre con questi veicoli commettono reati della più varia natura, a cominciare dai furti negli appartamenti

Le persone che circolano con veicoli fantasma intestati fittiziamente a persone nullatenenti, infatti, lo fanno perché non vogliono risultare identificabili e rintracciabili. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri giornali

Xiaomi lavora alla produzione delle auto elettriche di proprietà e segue così la strada tracciata da Apple e Huawei, confermando una tendenza che sembra ormai consolidata. Xiaomi si lancia nella produzione delle auto elettriche. (News Mondo)

Anzi, la loro idea è quella di estendere questo processo alla maggior parte dei segmenti presenti in gamma. Simbolo, ancora una volta, di come sia proprio quello delle utilitarie il segmento più redditizio in termini di mobilità elettrica. (FormulaPassion.it)

La parte “intelligente” della macchina, compresa la tecnologia Lidar e la connettività 5G, sarà fornita quindi dalle soluzioni Huawei. È importante sottolineare che non sarà l’ultima auto equipaggiata con la piattaforma Huawei HI. (SmartWorld)

Da quando la conferma ufficiale è arrivata a fine marzo, negli ultimi giorni sono emerse nuove indiscrezioni riguardanti la prima auto di Xiaomi. Il CEO di Xiaomi ha dichiarato che l’EV dovrebbe costare almeno 100.000 yuan (12.822 euro) ma non avrà un prezzo superiore a 300.000 yuan (38.469 euro). (ClubAlfa.it)

Batterie per auto elettriche: come funzionano. Le batterie per auto elettriche non si differenziano molto, a livello di funzionamento, dalle analoghe componenti incluse in molti strumenti di uso quotidiano, dagli smartphone a molti altri dispostivi. (Greenstyle.it)

REE è una startup israeliana che sta studiando da tempo l’ingresso nel campo del segmento elettrico con un modello di proprio disegno e progettazione. Se sono rose, fiorirà anche la possibilità che REE faccia modelli con il suo marchio, portando Israele a diventare uno dei centri più interessanti del mercato elettrico (FormulaPassion.it)