SENTIERI, confermate criticità sanitarie nella popolazione di Taranto

PeaceLink INTERNO

Lo studio sulla cosiddetta "Terra dei Fuochi”"individuata in 55 comuni nelle province di Napoli e Caserta) e sui comuni del SIN di Taranto (Taranto e Statte), affidato dal Parlamento all'Istituto Superiore di Sanità con la Legge n°6 del 6 febbraio 2014, avviatosi ... (PeaceLink)

Ne parlano anche altre testate

La Campania, la terra del sole, del mare, della cultura, fin dall’antichità si è distinta per il suo patrimonio culinario, ricco di prelibatezze uniche al mondo. (Vesuviolive.it)

In particolare il dato del +21% (picco fino ad ora mai ... (Cosmopolismedia)

TARANTO – “A Taranto si registrano gravi criticità per gli adulti a cui si somma anche, cosa ancor più grave, un eccesso di mortalità per i bambini. Quindi i bambini di Taranto sono un'emergenza nazionale che non ha eguali in Italia”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nella Terra dei Fuochi c'è un eccesso di mortalità rispetto al resto della Campania, del 10% per gli uomini e del 13% per le donne, nei Comuni in provincia di Napoli, mentre per quelli in provincia di Caserta è rispettivamente del 4 e del 6%. (Corriere della Sera)

Nella zona compresa fra Napoli Nord e Caserta Sud, vi è un eccesso di mortalità, rispetto al resto della regione, pari al 13 percento per le donne e al 10 ... (Campania su web)

La vittima è Omar Candosin, 38 anni. Lavorava alla “Bio house group” di Montebelluna e abitava in via Cesare Battisti 3 a Caerano San Marco. (La Prima Pagina)