Rottamazione, qualche giorno in più per pagare

businessandtech.com ECONOMIA

Sempre il 2 dicembre è fissato il termine per il pagamento della seconda rata della rottamazione-ter per i contribuenti che hanno versato la prima entro lo scorso 31 luglio.

Ed ora è di nuovo tempo di mettere mano al portafoglio: per chi ha aderito alla rottamazione-ter e al saldo e stralcio delle cartelle il termine per pagare è fissato al 2 dicembre, anche se si può pagare fino al 7.

Inizialmente la misura era molto rigida e chi si dimenticava di pagare alla scadenza, decadeva dalla misura perdendo tutti i benefici. (businessandtech.com)

Su altri giornali

Un emendamento alla legge di Bilancio 2020 fa entrare nella rottamazione gli avvisi bonari, in modo da estendere la pace fiscale a chi li sta pagando a rate. (La Legge per Tutti)

Per ciò che riguarda, invece, le tasse comunali, sembra che l’esecutivo opterà per un rinvio del termine per l’approvazione delle tariffe della “nuova Tari”. Pare che non sia oggetto di discussione una mera riapertura dei termini delle passate definizioni agevolate ma un vera e propria riproposizione della c. (calabriadirettanews)

Difatti, per molti italiani indebitati con il fisco una suddivisione del debito in 72 ratei, ossia in 6 anni, non è sufficiente perché la rata da pagare è ancora alquanto alta. (Metro)

La comunicazione va effettuata entro 60 giorni dalla notifica del verbale allegando la copia della patente di guida. Multa per mancata comunicazione, dopo i 150 giorni è nulla. Per quando riguarda la multa e la mancata presentazione dei documenti, va ricordato che l’invio della comunicazione deve essere effettuato dal proprietario del veicolo, per consentire la decurtazione dei punti della patente di guida del trasgressore. (Notizie Ora)