Coronavirus, tre contagiati in Lombardia

Milano Finanza SALUTE

Mentre è salito a sei il numero totale dei casi di coronavirus in Lombardia.

Nuovi contagi fuori dai confini della Cina, mentre l'economia cinese non ha ancora recuperato dall'impatto del coronavirus.

Dato che le nostre stime antecedenti al caso coronavirus prevedevano una crescita dell'1,5% per il primo trimestre, rispetto a quello precedente, è razionale stimare una riduzione totale del tasso di crescita dell'1,5% nel primo trimestre", ha proseguito Carrick. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Ulteriori aggiornamenti sono attesi dopo le 12.30, quando in Regione è stata convocata una conferenza stampa. La mappa dell'emergenza. Con i tre nuovi casi lombardi, anche se gli accertamenti proseguono, la conta dei contagi italiani salirebbe dunque a quota sei. (BresciaToday)

Si sono aggravate notevolmente le condizioni del 38enne milanese contagiato dal Coronavirus nCoV-2019. «Chi ha avuto un contatto diretto con il 38enne – ha aggiunto – deve subito chiamare l’ATS per fare il tampone. (Nurse Times)

“Abbiamo recuperato il caso indice, tornato dalla Cina il 21 gennaio, ora al Sacco. Del caso ‘indice’ ha parlato in conferenza stampa anche l’assessore Gallera. (Il Primato Nazionale)

Lo ha riferito l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera nel corso di un incontro con la stampa a proposito dei primi casi di Coronavirus in Lombardia. "Il 38enne ha iniziato a manifestare i primi sintomi giorno 15 febbraio, e' andato in Pronto soccorso il 18, lamentando uno stato febbrile. (Liberoquotidiano.it)

Nello specifico, sono tre comuni lombardi ad essere stati colpiti: Casalpusterlengo, Castiglione d’Adda e Codogno. Dalle ultime notizie è apparso chiaro che la diffusione del Coronavirus non deve essere assolutamente sottovalutata, dal momento che in Italia il numero dei contagi è aumentato e in Lombardia si sono registrati 6 nuovi casi. (CheDonna.it)