«Finito Festa restano i suoi epigoni, muti e ciechi per cinque anni». Gengaro parla alla città «sbandata»

Orticalab INTERNO

«L’era Festa è definitivamente finita. Ma avremo ancora a che fare con i suoi epigoni, trasformisti che in parte scivoleranno a destra. Avranno a che fare con il meglio della nostra cultura politica, sono in campo per dare un segnale alla comunità». Parla alla stampa per la prima volta da candidato sindaco del centrosinistra Antonio Gengaro nella sede del suo comitato elettorale in piazza Libertà - lo stesso di Maurizio Petracca alle politiche 2022 e nel 2019 sede del comitato Festa ndr -. (Orticalab)

Ne parlano anche altri giornali

Inchiesta Dolce Vita, fissati gli interrogatori per Festa, Guerriero e Smiraglia I tre sottoposti ai domiciliari compariranno martedì mattina davanti al gip per gli interrogatori "Non abbiamo una controtesi, perchè non abbiamo una tesi della Procura". (Ottopagine)

Sul caso del'ex sindaco di Avellino finito ai domiciliari per l'inchiesta Dolce Vita, interviene il consigliere regionale Livio Petitto che commenta: “Ho dovuto attendere qualche giorno prima di provare a commentare quanto accaduto nella mia città, per evitare di rimanere preda delle emozioni. (Ottopagine)

La maxi-inchiesta su quella che gli inquirenti definiscono una gestione privatistica di Palazzo di Città a vantaggio di pochi coinvolge anche l'ex vicesindaca, Laura Nargi. (ilmattino.it)

Gianluca Festa, sindaco dimissionario di Avellino ora agli arresti domiciliari, aveva chiesto alla Procura irpina "di essere ascoltato, fin dal 27 marzo scorso", ma non aveva mai ricevuto alcuna convocazione né riscontri. (Fanpage.it)

Le immagini - allegate all’ordinanza di custodia cautelare (108 pagine) notificate a Gianluca Festa e al suo legale l’avv Luigi Petrillo - avvalorerebbero la tesi della Procura relativa alle ipotesi di reato di peculato e depistaggio in relazione al ruolo svolto dal sindaco in persona. (Orticalab)

Inchiesta Dolce Vita, la Commissione parlamentare antimafia ha chiesto gli atti Per martedì fissati gli interrogatori dell'ex sindaco, dell'ex dirigente e dell'architetto (Ottopagine)