Draghi torna a scuotere l'Europa: «Serve un cambiamento radicale»

L'Unione Sarda.it ESTERI

Mario Draghi, sul palco dell'auditorium allestito dalla presidenza europea del Belgio per l'incontro sui diritti sociali dell'Ue, torna a scuotere l’Europa. Davanti al mondo «che sta cambiando», l'Unione ha bisogno «di un cambiamento radicale» e di agire unita «come mai prima», ha scandito Draghi. Un appello che nelle prossime settimane finirà nel suo report pronto a essere svelato dopo le Europee e tappa finale di un percorso per il rilancio dell'economia comunitaria che inizierà giovedì, con la presentazione del dossier di Enrico Letta sul mercato unico. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Mario Draghi «è un amico formidabile» che è stato un «grande presidente del Consiglio» e ha «fatto molte cose» per l'Italia ma le nomine si fanno «dopo» le elezioni europee. Lo ha dichiarato il presidente francese, Emmanuel Macron, rispondendo a una domanda di un gruppo di giornalisti italiani sull'ipotesi di Draghi presidente della Commissione Europea. (Milano Finanza)

Richard Gere torna sulla vicenda Open Arms e sui 147 migran... Poi il leader della Lega difende il no al salario minimo alla convention Confcooperative.Cinque anni per sentito dire, cinque anni senza capire. (La Verità)

Anticipando a sorpresa alcune conclusioni dello studio che gli era stato richiesto dalla Commissione Europea sul futuro economico dell’UE, Mario Draghi ha, per così dire, ridisegnato il campo di gioco delle elezioni per il prossimo Parlamento Europeo. (La Stampa)