Google diventa un'arma? Con il Pentagono per intelligenza artificiale droni

Mainfatti.it ECONOMIA

Google ha stretto un accordo con il Pentagono e mette a disposizione dei militari e dei loro droni la propria tecnologia di deep learning basata sull'apprendimento automatico, sviluppata probabilmente analizzando anche le enormi quantità di video postati dagli utenti su Youtube. (Mainfatti.it)

Su altri media

Microsoft ha annunciato una nuova piattaforma di sviluppo che permetterà di portare l'intelligenza artificiale all'interno delle app di Windows 10. (Webnews)

Sprint allo sviluppo di servizi di tracciatura più avanzati. Secondo Sita nel 2036 saranno smistate e messe a bordo oltre 8,7 miliardi valigie grazie a sistemi di AI. (CorCom)

Google sta aiutando il dipartimento della Difesa americano nello sviluppo di un progetto d’intelligenza artificiale per analizzare il materiale video raccolto da droni militari. (La Stampa)

Servizi di redazione, pubblicazione, diffuzione di comunicati stampa, e rassegna stampa quotidiana per Comuni, Enti locali, Associazioni e organizzazioni della Lombardia (Lombardiapress)

Auto a guida autonoma, medicina, robotica, giurisprudenza e mercato azionario. (L'ultima Ribattuta)

Nel 2036 voleranno oltre 8,7 miliardi di bagagli, e saranno instradati e vegliati dall’Intelligenza Artificiale. Lo dice la Sita, società della Iata (la federazione mondiale delle compagnie aeree) che si occupa dell’innovazione tecnologica nell’aeronautica civile. (La Stampa)