Indonesia, allerta massima per cinque eruzioni del vulcano Ruang: chiuso l’aeroporto ed evacuate le zone limitrofe

Il Fatto Quotidiano ESTERI

In Indonesia è allerta massima per cinque eruzioni vulcaniche. Nella regione più esterna dell’Indonesia un vulcano il 17 aprile ha ripetutamente eruttato proiettando una colonna di fumo per oltre due chilometri verso il cielo e ha costretto centinaia di persone all’evacuazione, al punto che le autorità hanno alzato il livello di allerta al suo punto più alto. Il monte Ruang, uno stratovulcano nella provincia del Nord Sulawesi, ha eruttato per la prima volta nella serata (locale) di martedì (13:45 GMT) e altre quattro volte mercoledì, ha riferito l’agenzia vulcanologica indonesiana. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Circa 11 mila persone dovranno lasciare le loro case (LAPRESSE)

A causa dell'eruzione del vulcano Ruang, si è creata una nube di cenere di oltre un chilometro. Ancora ore di paura in Indonesia a causa del vulcano Ruang, situato sul lato settentrionale dell'isola di Sulawesi del Paese. (METEO.IT)

Quell’evento causò una devastazione estrema sulla vicina isola di Tagulandang, con onde alte fino a 25 metri. (Fanpage.it)

Il monte Ruang è uno stratovulcano nella provincia del Nord Sulawesi. Nuova eruzione oggi in Indonesia del remoto vulcano Ruang, nella regione più esterna del Paese: lo riporta un giornalista dell'agenzia di stampa Afp, dopo che il cratere ha emesso colonne di fumo e lava più volte questa settimana costringendo migliaia di persone all'evacuazione. (Il Messaggero Veneto)

MeteoWeb (MeteoWeb)