Sbanca chi trova questa rara moneta da 50 centesimi perché potrebbe valere fino a 100.000 euro

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Dritto e rovescio. Ed infatti, sbanca chi trova questa rara moneta che potrebbe farci mettere in tasca ben 100.000 euro.

La moneta di cui stiamo parlando è una moneta irlandese da 50 centesimi del 2002.

Sbanca chi trova questa rara moneta da 50 centesimi perché potrebbe valere fino a 100.000 euro. Potrebbe sembrare assurdo ma alcune monete, date le loro caratteristiche, possono raggiungere valori astronomici. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Moneta da un euro che vale una fortuna. La moneta italiana da un euro come ben sappiamo presenta una facciata che corrisponde a tutte le altre monete europee e una strettamente collegata all’Italia. Se invece presenta una ‘S’ sul bordo dorato la quotazione si avvicina ai 20 mila euro (Tech Cave)

Il suo valore di vendita si aggira intorno ai 7 mila euro Monete rare, quei spiccioli che possono essere equiparati ad un tesoro. Sebbene l’euro sia una moneta molto giovane, le rarità non mancano. (ultimaparola.com)

La moneta da 2 euro che vale una fortuna, eccola! Si tratta della moneta da 2 euro che da un lato presenta il volto di Grace Kelly (Principessa di Monaco), morta nel 1982 a causa di un incidente stradale. (Kronic)

I 5 centesimi di euro rari. Esattamente come i “fratelli più piccoli”, anche i 5 centesimi hanno un lato inciso in egual modo e l’altro a seconda del Paese di emissione. 10 centesimi che possono regalare una bella soddisfazione. (InformazioneOggi.it)

L’incisione è opera del medaglista greca Georgios Stamatopoulos, che ha realizzato anche la scritta Europa in greco “ΕΥΡΟΠΗ”. Ecco perchè queste emissioni possono valere fino a 100 e 150 euro, ma alcuni esemplari, con caratteristici errori di conio, come l’assenza dei simboli della zecca o della già citata scritta “ΕΥΡΟΠΗ” in greco conferiscono un elemento di rarità ulteriore: alcune monete sono state messe all’asta anche a €5000, ma va detto che il valore di mercato è molto più basso (Talky Music)

E’ sempre Monaco a fornire le monete più interessanti tra quelle da 2 euro: un altro esempio lampante è dato dalla moneta da 2 euro datata 2015 in occasione dell’800° Anniversario della costruzione della Fortezza della Rocca. (Talky Music)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr