Il tifoso della Roma “malato terminale” è una fake news. “L'ho detto per ridere, ho una patologia ma non farò l'eutanasia”

Quotidiano Sportivo SPORT

La storia del piccolo Bradley Lowery aveva fatto il giro del mondo. Il tifoso del Sunderland e amico di Jermain Defoe si era spento dopo una lotta con il cancro in tenerissima età, lasciando la Premier League e il mondo del pallone scossi. Età diversa ma storia che sembrava essere analoga quella emersa a Roma, dove un tifoso dei giallorossi aveva fatto parlare di sé sul web dopo la richiesta fatta pervenire alla squadra di Daniele De Rossi attraverso un accorato e commosso a Tele Radio Stereo, emittente radiofonica molto seguita dai tifosi della Lupa. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire" Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell'eutanasia poichè colpito da malattia terminale. (RomaForever.it)

La sua storia ha fatto il giro del web e generato attenzione e commozione per la sua condizione. Edoardo aveva raccontato di aver evitato, tra le date proposte, quella del 22 maggio, la finale di Dublino. (Trash Italiano)

Ha fatto il giro del mondo in pochissime ore la telefonata dello scorso lunedì di Edoardo, tifoso della Roma, sulle frequenze di ‘Tele radio stereo’. Una storia commovente, quella raccontata in lacrime dal supporter giallorosso sulla sua malattia e sulla possibilità di ricorrere al suicidio assistito, che ha colpito lo stesso Daniele De Rossi che nella conferenza stampa di ieri ne ha parlato ai giornalisti. (CalcioMercato.it)

Il problema è molto serio, soprattutto nel mondo dell’informazione ma, come sempre, può aiutare un po’ di sale in zucca naturale. Senza, si crede al video di Hitler rimasto a lungo su X (l’ex Twitter): tiene in perfetto inglese un discorso antisemita sostenendo la necessità «di annichilimento della razza giudaica in Europa». (L'Unione Sarda.it)

A Roma Il tifoso che ha chiamato in radio per dire che era un malato terminale e che progettava l'eutanasia il giorno della finale di Europa League, spingendo l'allenatore Daniele De Rossi a fare appello, ha confessato che era tutta una bugia. (Football Italia)

Nessuna fake news, purtroppo. Perché in certi casi sarebbe meglio lo fosse. (leggo.it)