Con l’opera di Kentridge il Tevere prende vita. Sui muraglioni la storia di Roma

Un muro lungo 550 metri e alto fino a 10 metri che racconta la storia di Roma. Il 21 aprile 2016, in pieno anno giubilare e in occasione del Natale di Roma, sugli argini del Tevere, tra Ponte Mazzini e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre testate

L'opera site specific che William Kentridge ha progettato per i muraglioni del Tevere si farà. AddThis · Email. (Sky Sport)

La cerimonia (con William, Kate e Cameron) a Twickenham per il via ufficiale alla Coppa (Corriere della Sera)

Oggi è arrivata l'ufficialità della realizzazione di Triumph and Laments sui muraglioni del Tevere. Alla fine William Kentridge potrà farlo questo grande regalo alla città di Roma, perché la Capitale ... (Inside Art)

"Triumphs and laments", la storia di Roma su 550 metri di Lungotevere. La morte di Remo accanto a quella di Pasolini, Ercole che uccide Caco, la Vittoria alata e Marcello Mastroianni che bacia Anita Ekberg nella ... (Solo News)

Il 21 aprile 2016, in pieno anno giubilare e in occasione del Natale di Roma, sugli argini del Tevere, tra Ponte Mazzini e Ponte Sisto - tratto ... (Adnkronos)

Le trattative duravano da anni, ora il comune di Roma ha dato l'ok all'opera d'arte firmata William Kentridge. Si chiama “Triumph and Laments” e onorerà la grandezza di Roma servendosi delle figure che l'hanno fatta grande. (L'ultima Ribattuta)