L'Italia riapre. Ma per l'Austria è un pericolo

La Verità ESTERI

I risultati di Luigi Di Maio: dopo il divieto di ingresso per i turisti in Grecia, Vienna elimina i blocchi ai confini tranne che col Belpaese. Via libera senza intoppi agli spostamenti tra Regioni. Matteo Salvini: «Non ci vogliono? Pazienza, abbiamo i posti più belli al mondo».L'Italia torna unita,...

(La Verità)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio è atteso a Lubiana proprio per un confronto sulla riapertura dei confini. Guardando al Fvg, ad esempio, le frontiere di Austria e Slovenia rimangono chiuse, salvo che per i casi di necessità. (Il Friuli)

Abbiamo già evidenziato in passato con gli Stati membri i problemi che ritenevamo legati al possibile non allineamento con le linee guida». Così un portavoce dell'esecutivo comunitario, rispondendo a chi chiede un commento sulla misura annunciata dall'Austria di mantenere chiuso il confine con l'Italia. (Il Messaggero)

Abbiamo visto che è stato così in un certo numero di casi ed incoraggiamo gli stati membri a continuare a farlo", aggiunge. (Adnkronos)

Vienna, per bocca del ministro della sanità Rudolf Anschober, aveva dal canto suo invitato alla cautela, essendo l'Italia "ancora un focolaio". Perciò, mentre in Italia tutti coloro provenienti dall'area Schengen e dalla Gran Bretagna potranno entrare liberamente senza dovere sottostare a nessuna quarantena, in Svizzera potranno varcare il confine solo determinate persone. (tvsvizzera.it)

Il governo austriaco la settimana prossima effettuerà una nuova valutazione in merito a una possibile apertura verso l'Italia, ha annunciato Schallenberg. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Udine Today)