«Con Neuralink, entro 6 mesi, avremo dispositivi connessi al cervello»

Corriere del Ticino ECONOMIA

L'orizzonte di sei mesi è un ulteriore rinvio del progetto. Nel luglio 2019, Musk aveva stimato infatti che Neuralink potesse eseguire i suoi primi test sulle persone nel 2020. Ma finora, ii test sono stati fatti su animali. Alcune scimmie, con le sperimentazioni, sono state in grado di «giocare» ai videogiochi o di «digitare» parole su uno schermo, semplicemente seguendo con gli occhi il movimento del cursore sul display. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

"È come sostituire Elon Musk immagina un uomo robot, con un chip nel cervello umano entro sei mesi. (Secolo d'Italia)

Proseguono i lavori di manutenzione idraulica ordinaria sulla rete scolante secondaria di competenza del Consorzio di Bonifica a Sud di Anagni. (Frosinone News)

Dopo un periodo di silenzio, il numero uno dell’iniziativa è tornato a pronunciarsi in merito, annunciando l’avvio dei test sugli esseri umani entro i prossimi sei mesi. Tra questi figura Neuralink, l’interfaccia uomo-macchina che ha iniziato a ideare ormai oltre sei anni fa. (Punto Informatico)

Neuralink, la strana e alquanto vaga idea di Elon Musk, ha tenuto mercoledì un evento che il CEO di Tesla, SpaceX e Twitter ha definito “show and tell”. E così è stato: una scimmia ha dato il benvenuto al pubblico digitando un messaggio attraverso un’interfaccia cervello-computer. (Scenarieconomici)

Ringrazio il personale Impregico e chiedo massima responsabilità ai cittadini.” Bonifica delle discariche abusive, Fuori Tutto a Zagarone e interventi di scerbatura. Giuliano Trovato, Responsabile del Cantiere, e tutto il personale della ditta Impregico per il cambio di passo che stanno imprimendo nella raccolta dei rifiuti nel nostro territorio (Quotidiano di Ragusa)

Nella breve clip vediamo una scimmia digitare alcune parole su una tastiera virtuale usando sempre un impianto neurale connesso al suo cervello. Neuralink è una società di Elon Musk, che non a caso è stato anche il presentatore dell’evento avvenuto la scorsa notte. (Lega Nerd)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr