Rimane incastrato in un macchinario, operaio muore alla Kme di Fornaci di Barga

Rimane incastrato in un macchinario, operaio muore alla Kme di Fornaci di Barga
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Ida Artiaco Ennesimo incidente sul lavoro in Italia. Un operaio è morto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 maggio, alla Kme Europametalli di Fornaci di Barga, in provincia di Lucca. Sarebbe rimasto incastrato in un macchinario nel reparto laminatoio. L'infortunio si è verificato poco prima delle 19. Al momento non si conosce l'identità della vittima. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 con l'ambulanza infermieristica ma il personale ha potuto constatare solo il decesso. (Fanpage.it)

Su altri media

Secondo le prime informazioni, un operaio è rimasto intrappolato in un macchinario nel reparto laminatoio. Un tragico incidente sul lavoro è avvenuto nel tardo pomeriggio presso la Kme Europametalli di Fornaci di Barga, un'azienda metallurgica specializzata nella lavorazione del rame. (gonews)

L'infortunio si è verificato poco prima delle 19. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 con l'ambulanza infermieristica, ma il personale ha potuto solo constatare il decesso (Sky Tg24 )

Muore operaio a Fornaci di Barga Un operaio è morto dopo essere rimasto incastrato in un macchinario mentre lavorava presso la Kme Europametalli di Fornaci di Barga, in provincia di Lucca. La tragedia si è consumata presso il reparto laminatoio. (Virgilio Notizie)

Nicola Corti morto incastrato in un macchinario, sconcerto e dolore alla Kme

“Alla KME di Fornaci di Barga, azienda leader in Europa nella produzione di rame, un operaio di 50 anni ha perso tragicamente la vita rimanendo incastrato in un macchinario – scrivono i tre sindacalisti – Un fatto gravissimo, un nuovo dramma sul lavoro scaturito dalla mancanza di sicurezza. (Il Giornale di Barga online)

Fornaci di Barga (Lucca), 15 maggio 2024 – Inutili i soccorsi per Nicola Corti, il 50enne di Barga morto intorno alle 19 di questa sera all’interno dello stabilimento Kme di Fornaci di Barga, mentre si trovava al suo posto di lavoro nel reparto Laminatoio, al forno flottante. (LA NAZIONE)

– Lavorava da molti anni in quello stabilimento ed era considerato un esperto nelle sue mansioni. In base alle prime ricostruzioni dell’incidente, l’operaio stava lavorando a una macchina a ciclo continuo con cui vengono fabbricati laminati di rame o di ottone quando per cause ancora da accertare è rimasto incastrato nel macchinario ed è deceduto. (LA NAZIONE)