Percezione pandemia: Olanda

The Intruder News INTERNO

L'obbligo olandese del distanziamento decade domani: il protocollo del distanziamento considera come spazio interpersonale un'area non superiore ai 5 metri, con distanziamento lineare di 1 metro e mezzo

La certificazione è richiesta in ogni paese dell’Unione Europea: ciò che cambia è l’utilizzo della certificazione nel territorio nazionale di riferimento.

Le normative applicate in Olanda dal 3 luglio ad oggi sono un esempio di cambio di passo anche all’indietro. (The Intruder News)

Ne parlano anche altre testate

Nell'ultima settimana il numero dei ricoverati è cresciuto del 24,2%; in particolare aumentano del 22,2% i pazienti nei reparti Covid ordinari e subiscono un balzo, fin quasi a raddoppiare, i ricoverati in terapia intensiva. (Fanpage.it)

Per queste cose ci vogliono soldi, tanti, e molti hanno detto che nella Finanziaria c'è troppo poco per la sanità. "Chi si lamenta oggi, tra il 2013 e il 2019, quando c'è stato un de-finanziamento della sanità, a vario titolo stava nel governo - ricorda Schillaci - Comunque, non voglio fare polemiche. (Sky Tg24 )

Nonostante le misure intraprese dal governo Meloni diano la percezione di una pandemia ormai alle spalle, i dati raccolti mostrano che la curva dei ricoveri ha cambiato segno e i contagiati che necessitano di cure in ospedale sono tornati a salire. (Il Fatto Quotidiano)

Nursing Up De Palma: «Manovra Sanità: da più parti apprendiamo che sono state definite le cifre da parte del nuovo Governo. ROMA 1 DIC 2022 – «Apprendiamo da fonti autorevoli che sarebbero state definite le cifre della Sanità per quanto riguarda la nuova Manovra di Bilancio (Sardegna Reporter)

Nell’ultima settimana i pazienti ricoverati per Covid-19 sono aumenti del 19,5% secondo la rilevazione della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso). In particolare, i ricoveri nei reparti ordinari sono aumentati del 20%, quelli in terapia intensiva del 9%. (IL GIORNO)

E’ fondamentale che questo Governo, che fin qui sembra essere partito con il piede giusto, comprenda che non è immaginabile che gli infermieri e le altre professioni sanitarie rimangano con l’ennesimo pugno di mosche nelle mani. (Sardegna Reporter)