"Perchè non si può insistere su Air Italy". Troppe perdite e mancanza di prospettive

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olbia ECONOMIA

“Dato il contesto difficile – si legge nella nota – la compagnia ha visto un progressivo peggioramento dei risultati, dopo la partnership e il rebranding di Meridiana in Air Italy (avvenuto nel febbraio del 2019, ndr).

Numeri che raccontano senza ombre una situazione debitoria impossibile da reggere.

“A seguito della presentazione del budget per il 2020 da parte del management – continua Alisarda – gli azionisti hanno richiesto un’analisi approfondita da parte di esperti indipendenti, che ha evidenziato la mancanza di concrete prospettive di qualsiasi miglioramento per il futuro. (Olbia)

Ne parlano anche altre testate

EasyJet e Ryanair lanciano "tariffe speciali" sui voli Air Italy, anche da e per Palermo e Catania. Anche Easyjet ha già annunciato tariffe fosse per i passeggeri di Air Italy. (Giornale di Sicilia)

Sembra la sceneggiatura perfetta per raccontare la storia di un fallimento annunciato e di un funerale imminente. All’ingresso della storica palazzina che fu di Meridiana, ritinteggiata di recente col nuovo logo di AirItaly, è rimasto solo un anziano vigilante. (La Tribuna di Treviso)

"Noi cresciamo sempre in Italia: quest'anno ci sarà un aumento fra il 3 e il 4% a fronte di una media europeo di meno dell'1%. "C'è una trattativa con l'aeroporto di Olbia per aprire lì una base, difficilmente avverrà per l'estate ma ci stiamo lavorando", ha detto sottolineando che si tratta di un processo "indipendente" rispetto alla crisi della compagnia basata in Sardegna. (la Repubblica)

E si pensa già alla mobilitazione in attesa dello sciopero nazionale di tutto il settore il prossimo 25 febbraio. Il timore delle istituzioni nazionali e regionali è quello di trovarsi di fronte ad una nuova «emergenza sociale ed economica gravissima». (Il Messaggero)

E se “il titolo di viaggio non è stato perfezionato tramite l’acquisto la prenotazione decadrà automaticamente», chiarisce Air Italy. Ora il governo trovi una soluzione immediata per i lavoratori di Air Italy”. (L'Agenzia di Viaggi)

"Metteremo in campo qualsiasi strumento a tutela delle attività produttive legate ad Air Italy e a supporto dell'occupazione dei lavoratori", ha fatto sapere il sottosegretario al Mise Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)