IVREA - Un polo dell'innovazione nelle fabbriche in cui nacque e si sviluppò il «mito Olivetti

QC QuotidianoCanavese ECONOMIA

In questa direzione, il rapporto con ComoNExT può risultare una strada vincente focalizzando l’attenzione sulle caratteristiche del territorio di riferimento.

Sulla base dell’esperienza di ComoNExT, nell’ambito di un rapporto di partnership, ICONA intende indirizzare anche sul territorio canavesano un progetto di sviluppo economico e sociale basato sull’innovazione.

Dalla ricerca è emerso chiaramente che il Canavese eredita ed esprime una propensione all’innovazione e che desidera risvegliarsi dopo un periodo di quiescenza. (QC QuotidianoCanavese)

Su altre testate

È il progetto di Icona e ComoNext, presentato venerdì in Confindustria Canavese. Raccogliere e produrre innovazione e restituirla alle imprese del territorio. (La Sentinella del Canavese)

All'interno di quest'area ci sarà un incubatore di start up ceretificato Mise. Dentro l’Innovation Hub, su una superficie di 15mila si insedieranno 80 imprese che daranno lavoro a 500 persone. (La Stampa)

«Mettono spesso in competizione realtà che prima appartenevano a filiere completamente distinte», ha raccontato il direttore generale Stefano Soliano. Ora Ivrea prova a ripartire prendendo a modello Comonext. (Corriere della Sera)

Icona è il raggruppamento di diciotto imprenditori eporediesi che ha acquistato il complesso delle fabbriche ex Olivetti ad Ivrea, compresa la «fabbrica di mattoni rossi» dove iniziò l'epopea olivettiana. (La Stampa)