Maltempo, allerta meteo arancione in Sicilia

Grandangolo Agrigento INTERNO

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diffuso ieri.

L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni a prevalente carattere temporalesco sulla Romagna. (Grandangolo Agrigento)

Su altri giornali

Venti: localmente forti settentrionali su Romagna, regioni del medio versante Adriatico, Puglia settentrionale, Appennino centrale, Sardegna orientale, Sicilia occidentale e meridionale. Venti: forti settentrionali su Sardegna, Sicilia, Romagna, regioni adriatiche centrali, sulle zone appenniniche centrali, sui settori costieri di Toscana e Lazio con rinforzi fino a burrasca su Sardegna meridionale e Sicilia occidentale e meridionale. (MeteoWeb)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Allerta gialla sul resto dell’isola siciliana e su tutte le regioni meridionali, nonché nelle Marche, in Umbria e su parte della Romagna (La Sicilia)

Cosa fare a Stilo. Il borgo di Stilo è circondato da mura medievali, interrotte da porte monumentali. Troppo spesso ci dimentichiamo che anche il Sud Italia è ricco di borghi meravigliosi. (Proiezioni di Borsa)

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto e’ stata valutata per la giornata di domani, domenica 18 luglio, allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali sui settori settentrionali della Sicilia (il Fatto Nisseno)

Prevista inoltre la persistenza di fenomeni temporaleschi su Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata, in estensione a Calabria e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, grandinate, frequente attivita’ elettrica e forti raffiche di vento. (ilSicilia.it)

Allerta gialla sul resto dell’isola siciliana e su tutte le regioni meridionali, nonché nelle Marche, in Umbria e su parte della Romagna. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali sui settori settentrionali della Sicilia. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr