Real Madrid-Barcellona 3-2, l'analisi tattica del Clasico

L'Ultimo Uomo SPORT

È passato ormai un decennio da quando il Clásico fermava il mondo per una notte: le partite di Messi contro Cristiano Ronaldo, di Guardiola contro Mourinho. Allora c’era la sensazione di star assistendo a uno spettacolo che poteva indirizzare le tendenze del calcio contemporaneo – una sensazione che nei dieci anni successivi è gradualmente svanita. Oggi La Liga è rimasta indietro rispetto agli altri quattro principali campionati europei e questo si nota ancora di più nella sua partita di punta: Real Madrid e Barcellona continuano a giocarsi ogni anno la Liga, e il Clásico continua a pesare più di ogni altra partita del campionato, ma ormai raramente se ne parla fuori dalla Spagna (L'Ultimo Uomo)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha dichiarato che chiederà al Comitato Tecnico degli Arbitri e alla Federcalcio spagnola tutte le immagini e i filmati della partita e, se verrà confermata la validità del gol annullato a Yamine Lamal nel classico di ieri, non esclude azioni legali e persino il replay della partita. (Diretta)

Il caso del gol-non gol di Yamal in Real Madrid-Barcellona si candida a essere l’episodio arbitrale della stagione in Liga, servendo un assist perfetto ai sostenitori della Goal Line Technology andando così contro al presidente Javier Tebas, che l’estate scorsa ha deciso di non adattarla nuovamente. (Calcio e Finanza)

Emanuele Landi 22 aprile - 16:50 Il caso del goal fantasma di Lamin Yamal nel Clasico ha creato numerose polemiche. Come è possibile che in un campionato come La Liga, massimo torneo in Spagna, non ci sia la Goal Line Technology? Si sono chiesti i tantissimi telespettatori e gli utenti sui social che stavano seguendo Real Madrid-Barcellona (DerbyDerbyDerby)

Il presidente del Barcellona non ha escluso di richiedere la ripetizione del Clasico a causa del gol fantasma non assegnato a Yamal. Ricordiamo che nella Liga non viene utilizzata la goal line technology. (Sky Sport)

I blaugrana puntano a dimostrare l'errore del Var BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Il Barcellona non ci sta ed è pronto a chiedere anche la ripetizione del "Clasico" perso ieri per 3-2 contro il Real Madrid (sport.tiscali.it)

Sul taccuino dei dirigenti del Napoli ci sono già diversi nomi, con alcuni che già sono stati sondati in vista del mercato estivo. A fine stagione, potrebbe esserci l’addio in prestito per un giocatore del Real Madrid (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)