Roma, trading online senza autorizzazioni: sequestrati 7 siti

LaPresse ECONOMIA

L’attività ha preso le mosse da alcune segnalazioni presentate dalla Consob alla Procura della Repubblica di Roma che evidenziavano come tali siti, privi di autorizzazione alcuna, offrissero al pubblico strumenti finanziari, servizi e attività di investimento fra i quali la possibilità di aprire un conto di trading su strumenti finanziari da gestire interamente online

L'indagine è partita da alcune segnalazioni presentate dalla Consob. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Il potere di un meme. Ciò che le risorse appena menzionate hanno soprattutto in comune è che la loro crescita è stata alimentata dai meme. Il prezzo di Dogecoin non riflette i fondamentali, ma semplicemente il potere del suo meme. (Dove Investire)

E anche da aziende come Tesla e Square, che hanno acquistato bitcoin per miliardi di dollari. Nelle ultime 24 ore la valuta digitale ha perso oltre il 10% circa del suo valore scendendo a 48.281,40 dollari. (Wall Street Italia)

Una ragazza nata in provincia, a Goro, partita da lì e arrivata alle vette teatrali con Strehler, su Brecht ha fatto cose enormi. (LaPresse) – “Era una grande artista, un grande personaggio, aveva una grande personalità. (LaPresse)