Inflazione, Adiconsum: il vero problema è la contrazione dei consumi

ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

“I segni di ripresa si manifestano anche con l'aumento registrato dall'Istat sui prezzi al consumo definitivi di gennaio di quest'anno, ma il vero problema non è in questo momento l'inflazione che rischiava di trasformarsi in deflazione con effetti devastanti per ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altre fonti

A Verona la crescita è zero, Bolzano al top (+1,3%) e Venezia è in deflazione. ROMA Prezzi ancora fermi a gennaio: niente si muove sotto l'ombrello dell'inflazione, con il tasso ... (Il Giornale di Vicenza)

Queste le stime diffuse dal Codacons, per ... (Corriere della Sera)

Come al solito si conferma più alta l'asticella sui prezzi degli acquisti quotidiani, visto che il carrello della ... (Avvenire.it)

Talvolta capita che, per offrire prestazioni a prezzi inferiori, lo studio decida di lavorare su alti volumi di prestazioni e ridurre il tempo dedicato ai... (Prima Pagina News )

ROMA, 21 FEBBRAIO 2014 – L'Istat rende noto che a gennaio l'inflazione su base mensile è cresciuta dello 0,2%, mentre su base annua resta ancora stabile allo 0,7%, registrando lo stesso valore dei mesi di dicembre e novembre, che risulta il più basso da ... (InfoOggi)

Basti pensare che il 2014 è cominciato con la febbre alta. Ovvero a livello globale è stata registrata nel mese di gennaio 2014, un'anomalia positiva  rispetto al trentennio... (Meteo Portale Italia)