Bollette: rincaro shock per luce e gas, e in Sicilia “si pagherà anche l’incremento dei trasporti”

Stretto web ECONOMIA

Tutto questo, poi, ha anche dei costi indiretti derivanti dal trasporto su gomma, che in Sicilia non può essere sostituito da quello su rotaia

Secondo l’elaborazione di Federconsumatori, infine, il prezzo della benzina è di 14 centesimi al litro più alto rispetto al prezzo equo (+168 euro l’anno, per automobilista).

E proprio i trasporti su gomma, di cui la Sicilia si approvvigiona in larghissima parte, rischia di affossare i consumatori dell’Isola. (Stretto web)

Su altri media

Secondo gli esperti di Nomisma, al primo gennaio la bolletta del gas avrà un balzo del 50%, quella dell'elettricità tra il 17% e il 25%. Bollette luce e gas 2022, l'incubo della stangata è ormai dietro l'angolo. (Il Giorno)

La "previsione" nera. È quanto prospettato da Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia. La somma di entrambe le bollette porterebbe ad un incremento complessivo di 1.227 euro annui a famiglia, una cifra senz'altro insostenibile. (il Giornale)

Oggi Matteo Salvini si è detto d'accordo col leader Pd, e ha chiesto un «taglio delle tasse su bollette di luce e gas». In manovra ci sono 2 miliardi, e 1 altro miliardo dovrebbe arrivare dai risparmi fatti sulla riforma fiscale. (La Stampa)

(LaPresse) – Per il gas sarà necessario fare una trattativa con la Russia? Roma, 2 dic. (LaPresse)

Davide Tabarelli così spiega il rincaro: “Le tariffe del gas sono decise ogni trimestre dall’Arera, sulla base dei prezzi internazionali. Roma, 1 dic – Bollette, il boom dei prezzi in arrivo a gennaio, in una previsione pubblicata sull’Ansa di Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia. (Il Primato Nazionale)