Le mancate risposte dei centri per l'impiego

Corriere della Sera INTERNO

“A conti fatti, dunque, sembrerebbe che i giovani (perché è prevalentemente di loro che dobbiamo occuparci) preferiscano restare nell'ombra, piuttosto che tentare di manifestarsi sul portale governativo e, magari, essere chiamati per un colloquio finalizzato a ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Finanziata con il fondo sociale europeo, ha come obiettivo quello di garantire che ... (Novara Today)

E' una iniziativa della Provincia di Novara e della Regione Piemonte, finanziata con il fondo sociale europeo, volta a garantire che tutti i giovani compresi in quella ... (Corriere di Novara)

A Priocca, in Piemonte, e’ presente l’Azienda Agricola Gabriele Rossi, giovane entusiasta del suo lavoro, che ha dovuto combattere col padre per perseguire il suo sogno e finalmente mettersi all’opera e sperare di realizzarlo. (La Prima Pagina)

Youth Guarantee Non c'è pace per la Garanzia giovani, il piano europeo per combattere la disoccupazione nella fascia di età 15-29 anni lanciato lo scorso anno dal governo Letta e partito il 1 maggio scorso. (Lettera43)

Sulla Garanzia giovani i conti non tornano. Non solo quelli dei pochi ragazzi chiamati al primo colloquio (il programma europeo stabilisce che avvenga entro due mesi dall'iscrizione) ma soprattutto quelli relativi alle offerte di lavoro. (Avvenire.it)