Papa Francesco all'udienza: "Pur se perseguitata e fraintesa la Chiesa è casa aperta a tutti"

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

Anche se “perseguitata, fraintesa e incatenata, mai si stanca di accogliere con cuore materno ogni uomo e ogni donna per annunciare loro l’amore del Padre che si è reso visibile in Gesù”.

7mila persone in Aula Paolo VI. foto SIR/Marco Calvarese. La Chiesa è una “casa aperta a tutti i cuori in ricerca”.

Il Papa ha concluso la catechesi dell’udienza di oggi – l’ultima dedicata agli Atti degli Apostoli, pronunciata in Aula Paolo VI davanti a 7mila persone – con questa immagine. (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma che il Santo Padre affidasse a me questo ruolo, sinceramente non l’avrei mai pensato. Già da quasi 27 anni Di Giovanni era officiale della medesima Sezione per i Rapporti con gli Stati. (L'HuffPost)

E’ sull’annuncio dell’amore di Dio per gli uomini e sulla chiamata della Chiesa, che verte stamani la catechesi all’udienza generale, tenutasi in Aula Paolo VI, alla presenza festosa di circa 7mila fedeli. (Vatican News)

Lei è la prima donna a ricoprire un incarico di questo livello in Segreteria di Stato…. Ma che il Santo Padre affidasse a me questo ruolo, sinceramente non l’avrei mai pensato. (Vatican News)

Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . La Chiesa, "pur se perseguitata, fraintesa e incatenata, mai si stanca di accogliere con cuore materno ogni uomo e ogni donna per annunciare loro l'amore del Padre che si è reso visibile in Gesù". (Avvenire)

Spero che il mio essere donna possa riflettersi positivamente in questo compito anche se sono doni che riscontro certamente anche nell'atteggiamento dei miei colleghi di lavoro uomini". Perché quando le donne possono trasmettere i loro doni, il mondo si ritrova più unito e più in pace'", afferma la donna, focolarina consacrata laica. (Rai News)

Di Giovanni, 67 anni a marzo, da quasi 27 in Segreteria di Stato, è nata a Palermo e si è laureata in Giurisprudenza. Mentre la neonominata è la prima donna a ricoprire un ruolo dirigenziale nella Segreteria di Stato. (Avvenire)