Le condizioni di Van Aert dopo la caduta di oggi sono gravi: rischia di saltare il Giro d'Italia

Fanpage.it SPORT

A cura di Fabrizio Rinelli Il tremendo infortunio di Wout Van Aert nella gara "Attraverso le Fiandre", la classica di ciclismo belga che anticipa di un paio di giorni il più iconico Giro delle Fiandre, è più duro di quanto sembri. La caduta di gruppo che ha coinvolto tutti i migliori ciclisti presenti come lo stesso van Aert, Girmay, Pedersen, Stuyven e Gazzoli, ha creato grande spavento. Sin da subito le condizioni di Van Aert sembravano essere le peggiori e infatti il comunicato della Visma non ha lasciato dubbi: "Clavicola e diverse costole rotte". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Arriva a sera inoltrata il bollettino medico della Lidl Trek dopo la bruttissima caduta di oggi alla Dwars door Vlandereen: Jasper Stuyven si è fratturato la clavicola e dovrà essere operato. Le radiografie hanno confermato che Alex Kirsch ha una frattura al metacarpo della mano destra e e questa lesione richiederà anche per lui un intervento chirurgico. (TUTTOBICIWEB.it)

Perché domenica prossima, nel giorno di Pasqua, si corre il Giro delle Fiandre e Wout vede svanire i sogni di gloria. Le lacrime e il dolore alla spalla. (La Stampa)

Giornata drammatica nell’Attraverso alle Fiandre. La caduta generale a 68 chilometri dal traguardo che ha coinvolto diversi atleti di qualità è costata lo stop prolungato a Wout van Aert, costretto a saltare tutte le prossime classiche. (OA Sport)

Il medico coinvolto nell'incidente automobilistico che ha causato la neutralizzazione della gara femminile della Dwars Door Vlaanderen 2024 è fuori pericolo. (SpazioCiclismo)

Lo statunitense Matteo Jorgenson (Visma-Lease the bike) ha vinto la Attraverso le Fiandre (188,6 km da Roeselare a Waregem), 78/a edizione della corsa su strada che precede di pochi giorni la classica monumento Giro delle Fiandre che si correrà a Pasqua. (Napoli Magazine)

Ciclismo, varie fratture per van Aert: salterà il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix Altri Sport (Napoli Magazine)