Un premio al medico anti-Covid: le lacrime di Paolo Ascierto - Corriere CE

Corriere CE SALUTE

Paolo Ascierto ha ricevuto il Premio Don Diana, un riconoscimento prestigioso che il “dottor anti-covid” ha condiviso il suo staff medico.

«Al dottore e ricercatore Paolo Ascierto, coordinatore scientifico del gruppo di ricerca della Campania sul Covid 19, e al suo Team medico, Claudia Trojaniello, Susy Esposito, Marco Palla, Maria Grazia Vitale, Marcello Curvietto, Vito Vanella, Patrizia Sabatelli, e attraverso loro a tutti i camici bianchi della sanità. (Corriere CE)

La notizia riportata su altri giornali

Inizieremo la fase sull’uomo e i risultati si avranno non prima della prossima estate”. Sui focolai, Ascierto ammette che “non bisogna abbassare la guardia; aldilà del focolaio di Mondragone, in Veneto sappiamo di una persona finita in rianimazione. (anteprima24.it)

Inizieremo la fase sull’uomo e i risultati si avranno non prima della prossima estate”. Il medicinale “sta nella fase di sperimentazione animale e per novembre dovremmo testarlo sull’uomo”, ha aggiunto l’oncologo. (Il Riformista)

Stampa. Premiato a Casal di Principe, a casa Don Diana, il dottor Paolo Ascierto, coordinatore scientifico del gruppo di ricerca della Campania sul Covid 19. L’oncologo del Pascale in piena emergenza Covid è riuscito a salvare tante vite sperimentando la cura con il Tocilizumab, il farmaco utilizzato per trattare l’artrite reumatoide, che si è dimostrato efficace contro il Covid. (Salernonotizie.it)