Europei di nuoto: per l'Italia un bronzo nell'artistico

La Sicilia SPORT

Per l'Italia si tratta della 27/a medaglia (11 ori, 10 argenti, 6 bronzi).

Pubblicità

Linda Cerruti e Costanza Ferro hanno ottenuto la medaglia di bronzo nel duo tecnico agli Europei di nuoto a Roma.

Le azzurre, con il punteggio di 90.3577, si sono piazzate alle spalle dell'Ucraina, che ha dominato grazie alle prestazioni delle gemelle Maryna e Vladyslavae Aleksiiva (92.8538) e alla coppa austriaca (91.9852) formata dalle gemelle Alexandri, Anna-Maria e Eirini-Marina, che si sono prese l'argento. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Italia, favorita alla vigilia, vince in rimonta sull'Ucraina e la Gran Bretagna che avevano totalizzato un punteggio migliore nelle prime serie di questo Team event. Sul gradino più alto del podio salgono dunque Sarah Jodoin Di Maria, Andreas Sargent Larsen, Chiara Pellacani, ed Eduard Timbretti Gugiu. (Sky Sport)

I due azzurri, già campioni del mondo in carica, avevano già conquistato l'oro nel duo libero in questa rassegna continentale. La Quadarella è la prima nuotatrice italiana a vincere per otto volte la medaglia d'oro agli Europei (Sky Tg24 )

Dopo la storica medaglia d’oro conquistata nel Team Event, l’Italia vuole essere protagonista anche nella seconda giornata degli Europei di tuffi a Roma. Un’altra rivale di Pellacani sarà anche la compagna di squadra Elena Bertocchi, che è anche la campionessa in carica dal metro. (OA Sport)

Ed è subito oro: anche la disciplina dei tuffi, vestita d’azzurro, prende immediatamente la medaglia più preziosa. Questi i singoli punteggio dei quattro d’oro: Pellacani 58.50 (doppio salto mortale e mezzo ritornato) da 3 metri, Sargent Larsen 63.000 (doppio salto mortale e mezzo rovesciato raggruppato) da 3 metri; Pellacani-Larsen 66.00 (doppio salto mortale e mezzo indietro carpiato sincronizzato da 3 metri), Di Maria 63.00 (verticale con doppio salto mortale indietro e un avvitamento) da 10 metri, (quadruplo salto mortale e mezzo avanti raggruppato) da 10 metri, Di Maria-Timbretti (67. (ilgazzettino.it)

Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Francesca Zunino, Enrica Piccoli, Marta Murru e Federica Sala ottengono un punteggio di 92.6667, posizionandosi alle spalle dell'Ucraina, vincitrice con 95.1000. (Adnkronos)

La nazionale mista composta da Eduard Timbretti Gugiu, Sarah Jodoin Di Maria, Andreas Sargent Larsen e Chiara Pellacani ottiene una storica medaglia d’oro nel Team Event migliorando le ottime sensazioni dopo l’argento mondiale a Budapest. (Sport Mediaset)