AstraZeneca sui giovani è sicuro? Pregliasco: «Meglio Pfizer e Moderna, ma i casi di trombosi sono rarissimi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

Giovanno Toti, governatore della Liguria, torna a parlare sulla morte di Camilla Canepa, 18enne di Sestri Levante, deceduta ieri due settimane dopo l'iniezione AstraZeneca.

Toti invita a «non fare sciacallaggio» sulla morte dopo il vaccino AstraZeneca della 18enne ligure Camilla Canepa.

APPROFONDIMENTI LA CAMPAGNA Vaccino Astrazeneca, verso stop ai giovani: no divieto sotto i. LIGURIA Camilla Canepa, morta dopo il vaccino AstraZeneca: un'agonia. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

AstraZeneca solo per gli over 60 e stop agli open day dedicati ai giovani che sono stati organizzati da molte Regioni in queste settimane. Non si può vietare esplicitamente l’uso di quel vaccino sotto quell’età perché comunque l’approvazione europea di Ema e quella italiana di Aifa sono per tutti gli over 18. (l'Immediato)

I due correranno da soli dopo che il geologo ha deciso di rompere l’alleanza con l’attuale sindaco di Napoli. Sono veri e propri macigni quelli che l’ex capo della protezione civile Carlo Tansi, leader di Tesoro di Calabria, scaglia contro l’ex alleato alla prossime regionali Luigi De Magistris. (Quotidiano online)

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche in questo caso in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l’Esercito Italiano. Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)

Così in una nota Lucia Alessandra Cittadino, già consigliera comunale “Nuova Era”. Mi sembra di entrare in una giungla, erbacce più alte delle automobili, cespugli incolti, impera in sostanza un totale degrado e la sensazione è quella di immergersi in una realtà da terzo mondo. (Corriere di Lamezia)

Oggi il prodotto è approvato nella popolazione dai 18 anni in su. Rimaniamo impegnati ad aiutare a porre fine alla pandemia di Covid-19" (Adnkronos)

In Gran Bretagna l’intera popolazione è stata vaccinata praticamente solo con Astrazeneca. «Le indicazioni di Ema - ha aggiunto il presidente - dicono che i vaccini a vettore vitale, quindi anche Astrazeneca, sono sicuri. (GenovaToday)