Prescrizione, Bonafede contro Iv. Renzi: “Non siamo al governo per diventare grillini”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Mondo INTERNO

Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi.

Roma 13/08/2019 – conferenza stampa Matteo Renzi / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Renzi. Prescrizione, Bonafede contro Italia Viva: “Si è isolata dalla maggioranza votando insieme a Forza Italia e alle opposizioni”. “Prendo atto che Italia Viva si è isolata dalla maggioranza votando insieme a Forza Italia e alle opposizioni“, ha dichiarato Bonafede. (News Mondo)

La notizia riportata su altre testate

Bonafede: “Renzi è isolato”. "Italia Viva di Matteo Renzi si è isolata rispetto alla maggioranza votando insieme a Forza Italia e alle opposizioni sulla prescrizione, ma più che prenderne atto come ministro della Giustizia non voglio fare”, ha dichiarato Alfonso Bonafede, a “Circo Massimo” su Radio Capital, dopo la soppressione della proposta di legge Costa (Forza Italia). (Yahoo Finanza)

Il resto della maggioranza, Partito democratico, Liberi e Uguali, e Movimento Cinque Stelle hanno invece votato l'emendamento pentastellato per eliminare la proposta Costa. La legge Bonafede è un obbrobrio, votata da Salvini e Bonafede quando andavano d’accordo. (Fanpage.it)

Il voto aveva visto la maggioranza dividersi, con 5 Stelle e Pd votare a favore e Italia Viva assieme alle opposizioni. il ministro Bonafede ha risposto così invece alla domanda sul fatto che il leader di Italia Viva Matteo Renzi speri che la riforma sulla prescrizione venga bocciata in Parlamento. (Il Riformista)

Riguardo ai dubbi sulla costituzionalità del 'lodo Conte' sulla prescrizione, avanzati da alcuni, "ci siamo posti il problema. Lo afferma il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede a 'Circo Massimo', su Radio Capital, all'indomani del voto di Iv con l'opposizione in commissione Giustizia sull’emendamento M5S soppressivo del ddl Costa sulla prescrizione. (Adnkronos)

Intervenendo alla trasmissione radiofonica Circo Massimo su Radio Capital Bonafede ha attaccato: «Prendo atto che Italia Viva si è isolata dalla maggioranza votando insieme a Forza Italia e alle opposizioni». (Open)

In un’intervista Renzi ha rimesso in discussione il destino dell’esecutivo, se terrà «lo vedremo dopo la verifica». Ma è sulle Regionali che si stanno consumando le guerriglie più sfibranti per la coalizione di governo, con i renziani decisi a non appoggiare i candidati Pd in Puglia, Campania e probabilmente anche in Calabria. (Open)