Insulti a Giorgia Meloni, l’Università di Siena sospende lo storico Gozzini per tre mesi

Open INTERNO

Il Collegio potrebbe percorrere altre strade, tra cui la sospensione dall’insegnamento fino a un anno o il licenziamento

A renderlo noto è stato il rettore dell’Università di Siena, Francesco Frati, che già in precedenza aveva duramente condannato l’aggressione verbale nei confronti di Meloni durante un intervento su un’emittente radiofonica fiorentina.

«Ho appena firmato il provvedimento che sospende il professor Gozzini da ogni attività didattica e di ricerca – annuncia il rettore Francesco Frati -. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha annunciato l'Ateneo toscano, in attesa della pronuncia del Collegio di disciplina, che si riunirà nei prossimi giorni. «Seguendo le procedure dettate dallo Statuto - spiega Frati -, ho inviato al Collegio di disciplina la documentazione da esaminare, proponendo per il docente la sospensione dal servizio per tre mesi. (Leggo.it)

E' quanto ha detto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ospite di 'Quarta Repubblica', precisando però di "non essere ottimista". Sicuramente ha un grandissimo curriculum, non lo conosco, a scatola chiusa non mi sono mai fidata di nessuno, spero che possa fare bene" (Adnkronos)

Anche se per ora solo in via cautelativa, il professor Giovanni Gozzini è sospeso dall'insegnamento. Lo ha dichiarato il rettore dell'ateneo, Francesco Frati, dopo aver già condannato gli epiteti incresciosi rivolti dal docente alla leader di Fratelli d'Italia durante una trasmissione dell'emittente radiofonica locale Controradio. (Sputnik Italia)