Le banche rottamano gli sportelli, verso il taglio di 1.500 filiali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

Cambia tutto. Comincia la rivoluzione delle banche. Gli istituti dicono addio agli sportelli e puntano tutto sull'home banking, ovvero le operazioni a portata di click. La rottamazione è iniziata già da qualche anno sotto la spinta della crisi: dopo i circa 800 ... (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli istituti dicono addio agli sportelli e puntano tutto sull'home banking, ovvero le operazioni a portata di click. Comincia la rivoluzione delle banche. (LiberoQuotidiano.it)

Ormai le operazioni si fanno online. Da qui al 2017 Intesa passerà da 4100 a ... (Wall Street Italia)

I dati che Banca Italia trasmette lasciano pochi dubbi: negli ultimi sette anni le grandi banche sono passate da circa 32.800 a 31.900 sportelli di cassa. (Italiaglobale.it)

Così, le banche accelerano la chiusura degli sportelli, spinte dalla crisi ma anche dall'aumento delle transazioni online, che rendono sempre più inutili - e meno convenienti dal punto di vista economico - gli sportelli. (SosTariffe)

Le banche accelerano sulla “rottamazione” degli sportelli. Una rivoluzione iniziata già da qualche anno sotto la spinta della crisi e delle transazioni online. (Oipa Magazine)

Dal 2007 il nostro sistema bancario ha perso circa 800 sportelli passando da circa 32.800 a 31.900. (TMNews) - La banca cambia volto e diventa sempre più online. (MTV News)