SPORTITALIA - Gattuso non si sente un traghettatore: retroscena sul contratto

Napoli Magazine SPORT

E’ cambiato che pur non sentendosi (mai) un traghettatore, la voglia di Napoli ha avuto il sopravvento sul resto.

attuso non si sente un traghettatore: retroscena sul contratto. Ha ragione lui, Rino Gattuso, quando dice che i dettagli del contratto sono dettagli (appunto), visto che ogni allenatore è legato ai risultati.

Quando Gattuso dice che spera di raggiungere il dieci per cento della carriera da allenatore di Ancelotti, il discorso è molto diverso: Carlo non si batte, ha una bacheca infinita, ma Gattuso a Napoli darà il 120.

Ecco perché l’inversione: Ringhio non si sente un traghettatore, ma Napoli è una roba diversa rispetto a chi (Genoa, Samp, cinesi, in prospettiva Fiorentina o chissà chi) avrebbe offerto un contratto di due o tre anni. (Napoli Magazine)

Ne parlano anche altri media

Lascia al termine del campionato 2018-19 e ora riparte da Napoli al posto dell'amico e mentore Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo lascia il posto al suo amico-fratello Gennaro Gattuso. (Rai Sport)

Dopo l’esonero arrivato in nottata, Ancelotti ha già liberato il suo armadietto a Castel Volturno ed è già il suo sostituto a lavorare con la squadra in vista della sfida di sabato contro il Parma. Più tardi la presentazione. (Fiorentina.it)

Dove vedere conferenza Gattuso Napoli – Gennaro Gattuso sarà il prossimo allenatore del Napoli. Dove vedere conferenza Gattuso Napoli – Diretta su Sky Sport 24. Gattuso – secondo quanto appreso da Sky Sport – sarà già presentato nella giornata di oggi. (Calcio e Finanza)

Tutto ok anche sul fronte ingaggio, che sarà di 1,5 milioni netti fino al termine di questa stagione e di 3 netti in caso di conferma il prossimo anno. L'addio di Carlo Ancelotti è stato l'ultimo tassello di un puzzle che ha iniziato a prendere forma nel weekend, con l'accordo di massima tra De Laurentiis e Mendes, super agente che cura gli interessi dell'ex allenatore del Milan. (Udinese Blog)

"Ancelotti? Il 99% dei giocatori sono funzionali al tipo di calcio che voglio fare". (Adnkronos)

Su Carlo Ancelotti: "Carlo è stato un papà per me, ho fatto centinaia di partite vincendo con lui. Carlo lo ha dimostrato, spero di fare il 10% di quello che ha fatto lui". (Firenze Viola)