La scommessa sulla batteria del Texas in Tesla costa 1,3 miliardi di dollari alla casa automobilistica tedesca

Buzznews portale di notizie ECONOMIA

Un esempio è il prestito americano che ha aiutato Tesla a produrre la berlina Model S, che l’azienda ha rimborsato in anticipo.

La casa automobilistica americana sta lavorando alle cosiddette 4.680 celle della batteria in un sito vicino alla sua fabbrica di automobili a Fremont, in California.

Musk, 50 anni, è la persona più ricca del mondo con una fortuna di 304,4 miliardi di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index. (Buzznews portale di notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Il marchio di Palo Alto non ha motivato le ragioni del ritiro della domanda di accesso ai fondi comunitari. Il CEO dell’azienda americana ha sottolineato che l’intenzione è quella di mettere su strada i primi modelli costruiti in Germania già entro la fine del 2021 (FormulaPassion.it)

I documenti mostrano che l'espansione consentirà a Tesla dinel sito produttivo, portando il numero di persone che l'impianto può impiegare a 19.000. Secondo le stime del ministero dell'economia tedesco, la società statunitense sta investendo 5 miliardi di euro nell'impianto. (Teleborsa)

La fabbrica di Tesla a Shanghai e' stata progettata per produrre fino a 500.000 auto all'anno e attualmente produce veicoli Model 3 e Model Y a una velocita' di 450.000 unita' all'anno. Secondo le stime del ministero dell'economia tedesco, la societa' statunitense sta investendo 5 miliardi di euro nell'impianto. (Borsa Italiana)

La fabbrica di Tesla a Shanghai è stata progettata per produrre fino a 500.000 auto all’anno e attualmente produce veicoli Model 3 e Model Y a una velocità di 450.000 unità all’anno. «Tuttavia, Tesla sta rispettando i suoi piani per la Gigafactory Berlin-Brandenburg», ha aggiunto il portavoce. (Il Messaggero - Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr