Cdu, la «delfina» di Merkel la spunta per la presidenza

Avvenire ESTERI

Dopo 18 anni, la cancelliera Angela Merkel lascia la guida della Cdu tedesca e consegna la sua eredità ad Annegret Kramp-Karrenbauer (alla sua destra) / Ansa Tutto cambia perché nulla cambi. C’è una verità molto italiana che emerge alla fine della struggente battaglia di Amburgo, quella che ha… (Avvenire)

Su altre testate

Annegret Kramp-Karrenbauer viene eletta segretaria generale della Cdu, il partito guidato per 18 anni dalla cancelliera. (AGI - Agenzia Italia)

Cattolica, liberale, contraria alle nozze gay. Il congresso dei conservatori sceglie la continuità: il partito va all’ex governatrice del Saarland. (La Stampa)

Ma il legame con la cancelliera potrebbe rivelarsi un boomerang.Berlino piena di manifesti in lingue straniere che incitano ai rimpatri volontari. Il congresso di Amburgo elegge Annegret Kramp-Karrenbauer. (La Verità)

Annegret Kramp-Karrenbauer, nuova segretaria Cdu, ha dimostrato di avere carattere e una linea del tutto autonoma (HuffPost Italia)

I 1.001 delegati della Cdu scelgono fra tre sfidanti l’erede della cancelliera In ballo non c’è solo il futuro del partito, ma quello di un sistema... (Corriere della Sera)

Da una parte è considerata il volto liberale e moderno del partito, dall'altra ha criticato la cancelliera sul tema dei migranti (AGI - Agenzia Italia)