Novità Alfa Romeo: si torna a parlare di una supercar in arrivo nel 2022?

Motori News ECONOMIA

Il passato di Alfa Romeo non può quindi che identificarsi con il mondo delle corse e delle vetture sportive.

Insomma da questi presupposti lo spazio per una supercar marchiata Alfa Romeo potrebbe tornare a farsi largo.

Il progetto di una vettura sportiva con brand Alfa Romeo è stato cancellato da tempo.

D’altra parte per rinascere Alfa Romeo ha bisogno di nuovi modelli e, grazie a PSA, questi potrebbero concretizzarsi. (Motori News)

Se ne è parlato anche su altri media

ANCHE UN IBRIDO – ΛAlfa Romeo Tonale, di cui alcuni mesi fa sono trapelate le immagini visibili in questa pagina (Qui notizie), raffigurante una presunta versione finale (cfr. Gli interventi seguono quelli iniziati a settembre 2019, quando la fabbrica è stata immobilizzata per sei giorni. (Must Review)

E’ quanto rende noto Biagio Trapani, segretario generale della Fim di Napoli, al termine di un incontro tra la direzione aziendale e le organizzazioni sindacali. Fca, il sito di Pomigliano si ferma per adeguare gli impianti alla nuova Alfa (Di venerdì 31 luglio 2020) Lo stop estivo dello stabilimento Fca di Pomigliano d’Arco (Napoli), servira’ per accelerare i lavori di adeguamento per la produzione del modello Alfa Romeo Tonale nei reparti. (Zazoom Blog)

Innanzi tutto perché per il momento è il veicolo che sostituirà Alfa Romeo Giulietta. Il responsabile dell’are EMEA di Fiat Chrysler Automobiles, Pietro Gorlier ha confermato l’avvio dei lavori per la produzione dell’Alfa Romeo Tonale. (Ultim'ora News)

Fra i motori, oltre a quelli termici, non dovrebbe mancare il sistema ibrido con batterie ricaricabili dall’esterno. > Nella foto qui sopra la concept presentata al Salone di Ginevra del 2019, più in alto la foto spia della presunta Tonale di serie trapelata lo scorso anno. (AlVolante)

La fabbrica di FCA di Pomigliano in Campania rimarrà chiusa dal 3 al 28 agosto. La pausa servirà anche per effettuare una serie di aggiornamenti tecnici ed in particolare per accelerare i lavori di adeguamento degli impianti per la produzione dell’Alfa Romeo Tonale. (HDmotori)

Questa l’ultima novità emersa al termine di un incontro tra la direzione aziendale e le organizzazioni sindacali, come ha sottolineato sulle agenzie di stampa Biagio Trapani, segretario generale Fim di Napoli. (La Gazzetta dello Sport)